Seinforma Web Agency Roma lancia un “tool gratuito” per la Scrittura SEO

K7 questa settimana vuole parlarvi di uno strumento per la scrittura SEO di articoli per siti web. La scrittura, lo sanno tutti, è una attività importantissima sia per realizzazione base di un sito web, ed anche per l’aggiornamento costante di un blog?

Perché scrivere è così importante? Semplice, perché la scrittura è comunicazione e come tale ha la funzione dei creare dei ponti, raccontare meglio il nostro modo di lavorare, spiegare bene il vantaggio dei nostri prodotti. Chi comunica bene, vende bene… inutile girarci intorno.

La scrittura SEO è il tipo di scrittura più complessa perché impone un gran numero regole per la comunicazione. Sono regole che vedono coinvolti fra gli interlocutori il cliente da un lato e i motori di ricerca dall’altro.

Chi possiede un blog, professionale o aziendale, speso non ha alcuna competenza per scrivere a correttamente i propri articoli.

Come si scrive un articolo con le regole della SEO

Premesso che esistono un gran numero di regole, dobbiamo dire che nella scrittura spesso si perde la prima regola fondamentale ovvero quella della suddivisione in paragrafie e la sua corretta formattazione grafica.

Titoli e suddivisione in paragrafi sono necessari perché la lettura proceda per livelli di approfondimento successivo.

Inoltre la suddivisione in paragrafi e la corretta titolazione degli articolo permette una più rapida lettura del testo. Allo stesso tempo, se la grafica della formattazione del testo è corretta l’utente si interessa alla lettura e si trattiene nel sito. Sappiamo bene che indirettamente questo ha un effetto sul posizionamento del sito internet.

Normalmente un Copywriter SEO che si occupa della scrittura di testi per siti web usa un classico documento di Microsoft Word per scrivere i propri testi. Lo fa con naturalezza e sa come procedere per la suddivisione in paragrafi.

Lo strumento di Seinforma per la scrittura SEO: allenati ora…

Si tratta di uno strumento di scrittura apparentemente banale che tuttavia può essere usato liberamente per allenarsi alla scrittura di articoli con caratteristiche SEO. Non tutte le regole posso essere rispettate ma certamente alla fine del completamento della scrittura il vostro testo sarà formattato graficamente nel modo corretto.

Basta seguire le istruzioni passo per riuscire a scrivere dei testi che alla fine del procedimento avranno una base per la pubblicazione.

Ecco dove trovare lo strumento di scrittura SEO per il posizionamento!

Alla fine della scrittura del testo sarà sufficiente fare copia incolla sul proprio sito web, aggiungere meta tag description e qualche foto per rendere il testo già molto buono e pronto per essere indicizzato nei motori di ricerca.

K7 e la realizzazione di siti web per la tua pubblicità

Nell’idea di aiutare i propri clienti K7 vuole segnalare questo strumento anche quando è necessario procedere alla realizzazione di siti web. Sviluppiamo siti web a Foligno ed in tutta l’Umbria, sappiamo quanto è importante la comunicazione e la speriamo che questo strumento possa esservi utile.

Buon lavoro e tanto successo a tutti!